I vecchi sistemi composti da impermeabilizzante più adesivo spesso danno luogo a una conseguenza molto fastidiosa per l’artigiano: il distacco delle piastrelle.
Non solo hai problemi con il cliente ma nella maggior parte dei casi sarai costretto a rifare il lavoro perdendo tempo e denaro.
Oggi ti parlo di un sistema innovativo che ha superato questo limite risolvendo i problemi di posa e facilitando il lavoro dell’applicatore.
Di cosa si tratta?

Un Gel-membrana che crea una barriera totalmente impermeabile e nello stesso tempo lascia traspirare il vapore.
+
Un Gel–adesivo con una particolare matrice minerale che si lega automaticamente alla composizione del gel-membrana producendo una fusione strutturale.
Risultato?
A differenza dei vecchi sistemi a due strati, malta impermeabilizzante + adesivo cementizio, questa nuova tecnologia crea un corpo unico nato dalla reazione chimica tra i due gel.
L’assenza di stati tensionali tra il sottofondo e il rivestimento garantisce un’impermeabilità traspirante permanente che evita qualsiasi rottura o distacco delle piastrelle.
Questo sistema garantisce la massima velocità di applicazione e semplicità di utilizzo per ridurre i tempi di cantiere e risparmiare su onerose e complicate lavorazioni.

Infatti quando si tratta di piccole superfici, in cui non sono presenti giunti di frazionamento, non è necessaria nemmeno la posa della rete d’armatura!
I tempi di lavorabilità di questi innovativi materiali sono più che doppi rispetto alle normali malte bicomponenti impermeabilizzanti e la consistenza fluida permette di operare in cantiere con meno fatica e massima sicurezza.
Ti consiglio di provarlo per sentire con mano tutti i vantaggi di questi materiali.
Se sei interessato puoi dare un’occhiata allo schema di posa!

Se devi eseguire dei lavori di impermeabilizzazione e hai dei dubbi chiamami!
Sono Claudio Pagani e questi sono i miei contatti:
- 3484082677
- info@soluzioni-edili.it