Sono sempre più richiesti gli interventi di risanamento dei locali commerciali che hanno una concentrazione di gas Radon oltre il limite consentito dalla legge.

C’è un sistema che ti permette di realizzare contemporaneamente:

  • la sigillatura
  • la ventilazione

Sai di cosa si tratta?

GAS RADON

Sistema 3 in 1

Questo sistema è basato su una nuova membrana che è in grado di sigillare e di creare un’intercapedine dalla quale fuoriesce il gas radioattivo.

Oltre a proteggere dal gas radon è anche una membrana impermeabilizzante e tramite lo strato di drenaggio libera l’umidità verso l’esterno.

Come funziona il sistema?

Una volta rivestiti i locali con questa membrana verranno ripristinate pareti e pavimenti in modo da costruire una stanza dentro l’altra ma completamente isolate tra loro.

L’intercapedine opportunamente ventilata può essere collegata con l’esterno dove il gas potrà sfogare senza alcun pericolo.

Nelle immagini che seguono puoi vedere tutti i singoli passaggi che compongono la bonifica di un locale esistente con la membrana che protegge dal gas ed impermeabilizza e quelli per la realizzazione di un sistema dry in che oltre ai due vantaggi già citati crea un’ intercapedine che espelle verso l’esterno il gas.

Perché è differente dagli altri sistemi anti gas Radon?

Contrariamente ad altri sistemi di risanamento più blandi, le sovrapposizioni di questa membrana possono essere saldate rendendola impenetrabile ai gas.

Inoltre è resistente ed elastica e si adatta con facilità alle diverse geometrie.

Per qualsiasi informazione contattami, sarò felice di aiutarti!

Sono Nicola Sisti e questi sono i miei contatti: