Devi isolare un intercapedine?

Oggi ti parlo del metodo che ritengo essere il migliore sia in termini di risultati che di facilità di posa.

Ti anticipo che grazie a questo sistema non sarà necessario intonacare la parete esterna, azione che di solito è indispensabile e in questo caso ti farà risparmiare del tempo.

Sei curioso di sapere di cosa sto parlando? Continua a leggere l’articolo…

isolamento intercapedine

La soluzione da me proposta è un pannello termoisolante in polistirene espanso con aggiunta di grafite studiato appositamente per l’isolamento termico delle pareti in intercapedine.

Questo pannello va posato su tutta la superficie della parete esterna della doppia muratura in modo da evitare la formazione di ponti termici.

INCASTRO MASCHIO – FEMMINA

 La lastra è stampata con incastro maschio/femmina sul lato lungo. Di conseguenza puoi  fissare alla parete soltanto alcuni pannelli che manterranno a loro volta in posizione anche quelli adiacenti.

La sua grande superficie e la particolare battentatura ad incastro rendono la coibentazione in intercapedine estremamente rapida ed efficace e velocizzano la posa in opera.

isolamento intercapedine

SENZA INTONACARE LA PARETE

Le lastre termoisolanti per intercapedine  hanno un assorbimento d’acqua del tutto trascurabile, non è dunque necessario contro intonacare la parete esterna prima della posa del materiale isolante, operazione indispensabile con l’utilizzo di altri materiali.

LEGGI I CONSIGLI DI POSA

NON RIDURRE LO SPESSORE ISOLANTE

isolamento intercapedine

Non ridurre lo spessore isolante per ottenere una maggiore intercapedine d’aria; utilizzando questo pannello non si necessita di ulteriori intercapedini, in quanto…È COSTITUITO AL 98% DI ARIA!

La sua caratteristica principale, oltre al ridotto assorbimento di acqua, è l’elevata resistenza meccanica che, unita alla bassissima conducibilità termica e alla battentatura ad L sui quattro lati, lo rendono particolarmente versatile.

QUALI FORMATI?

La gamma delle lastre per intercapedine è costituita dalle versioni:

SL: mm 1200×600 a bordo dritto 

TA: mm 2850×600 con incastro M/F sui 2 lati lunghi

Con spessori da 30 a 160 mm.

Vuoi sapere se è necessario utilizzare delle barriere a vapore e quanto spazio d’aria lasciare tra il pannello e la parete? Scarica i miei consigli di posa.

LEGGI I CONSIGLI DI POSA

Se ha bisogno di altre informazioni, contattami!

Sono Eleonora e questi sono i miei contatti:

  • 3801412596
  • info@soluzioni-edili.it