SOPRAELEVAZIONI: LA LEGGEREZZA CHE TI FA RISPARMIARE

sopraelevazioni

Le sopraelavazioni e gli interventi di ampliamento  sono ostacolati dalla nuova normativa che impone la messa in sicurezza sismica dell’edificio esistente con un conseguente aumento dei costi per il tuo cliente.

Questo ovviamente lo scoraggerà a portare avanti i lavori e tu perderai un’occasione di guadagno.

Oggi puoi fargli cambiare idea perché sto per parlarti di un materiale così leggerò da abbattere i costi dell’aggiornamento strutturale.

sopraelevazioni

La soluzione che puoi proporre è la realizzazione di una struttura in blocchi di calcestruzzo cellulare.

Quali vantaggi in caso di sopraelevazioni e ampliamenti?

Uno dei vantaggi di questo materiale e di essere estremamente leggero quindi grava in modo minore sulla struttura dei solai. Di conseguenza aggira e risolve il problema creato dalla normativa che impone la messa in sicurezza della struttura. In più ha un’ottima resistenza meccanica che lo rende sicuro anche in zone sismiche.

Il sistema di blocchi e tavelle in calcestruzzo areato è stato progettato per fornire componenti dalle forme differenti, ideali per adattarsi ad ogni tipo di esigenza costruttiva.

sopraelevazioni

In più le lastre armate da solaio sono autoportanti e si posano a secco. Questo è un vantaggio non indifferente nei lavori di sopraelevazione a causa dell’esigenza di ripristinare prima possibile la copertura dell’edificio per proteggerlo dagli agenti atmosferici.

Quindi risparmierai tantissimo tempo!

Ma c’è di più! Con un unico strato di materiale otterrai delle pareti perfettamente isolate dal clima e dai rumori esterni. Infatti il calcestruzzo areato agisce da regolatore di umidità nei locali.

sopraelevazioni

Infine la lavorabilità del materiale facilita la realizzazione delle tracce per tubazioni ed impianti in misura estremamente migliore rispetto ai sistemi tradizionali, assicurando velocità di posa e risultati di elevata qualità.

Come vedi effettuare delle sopraelevazioni non sarà più un problema né per te né per il tuo cliente.

Chiamami per una consulenza gratuita!